FORMAZIONE

Riteniamo che la ricerca e l’aggiornamento continui siano fondamentali per la cultura e l’innovazione di ogni azienda. La formazione è anche finalizzata a trasferire ai manager e agli imprenditori il know-how necessario alla migliore gestione dell’impresa.

L’offerta è costituita da corsi aziendali specifici “su misura”, con temi e contenuti sviluppati in base alle esigenze richieste dall’impresa, da realizzarsi presso l’azienda stessa in date da concordare.

Iniziamo con l’individuare il fabbisogno formativo dell’azienda; predisponiamo con il cliente un progetto di formazione, articolato in uno o più moduli e lo realizziamo sulla base del programma e dei tempi concordati.

Un’altra area formativa è rappresentata da corsi di formazione base e avanzati per enti, istituti di credito e associazioni di categoria su temi che comprendono: finanza aziendale, ottimizzazione del rapporto con gli istituti di credito, analisi previsionale, comunicazione d’impresa, public speaking, customer satisfaction, vendita con successo e formazione assicurativa.

L’obiettivo dei corsi è quello di fornire strumenti e metodi di gestione pratici, concreti e innovativi alle strutture che vogliono crescere e svilupparsi, per permettere loro di affrontare meglio il presente e prepararsi al futuro.

L’importanza della formazione

Il successo di ogni organizzazione passa attraverso l’apprendimento e l’aggiornamento delle competenze che consentono di creare valore in un contesto in cambiamento continuo, in cui è fondamentale essere proattivi, capaci di ampliare i propri orizzonti di veduta, orientati al cliente e pronti a cavalcare il mercato.

Il ìfiutoî dell’imprenditore, unito ad un know-how acquisito attraverso anni di esperienza, è importante ma risulta non essere sempre adeguato ad assicurare la crescita.

Il mercato si evolve continuamente, cambiando repentinamente scenari, opportunità e modalità competitive. Per affrontare situazioni così variegate ed etrogenee, offriamo agli attori le ulteriori conoscenze necessarie, in modo tale che essi abbiano le competenze necessarie a “navigare” da soli a gonfie vele.

La formazione deve essere per l’impresa un investimento; i contenuti dei corsi, le metodologie didattiche e l’approccio si sviluppano in questa direzione, proponendo un’offerta formativa di alto livello, che si caratterizza in alcuni aspetti fondamentali:

i docenti sono sia consulenti di direzione esperti che professori universitari

i temi trattati sono pratici e in linea con le attuali esigenze formative del cliente

La didattica è progettata e realizzata per massimizzare l’utilità formativa per i partecipanti e prevede lo scambio interattivo tra formatore e partecipanti e tra gli stessi partecipanti, casi pratici.

Il numero massimo dei partecipanti ad ogni corso non è mai superiore a 20 persone, al fine di favorire il dialogo e l’apporto di contributi di tutti i partecipanti, e di ottimizzare l’attività formativa.

Il materiale didattico è costituito da dispense specifiche per ciascun corso.

TEMPORARY MANAGER

il Temporary Manager si differenzia dal consulente classico perché nel periodo in cui opera è parte dell’azienda, non un estraneo che si limita a consigliare, ma un soggetto che vive la realtà quotidiana, che è a contatto con i mercati e i clienti, dai quali riceve input che riporta all’interno.

Solitamente un Temporary Manager ottiene un incarico che dura normalmente dai 3 ai 36 mesi, a scelta del Cliente; la sua presenza in azienda è concordata in funzione delle esigenze specifiche, della portata dell’intervento e dell’obiettivo stabilito.

Il Temporary Management, così come è inteso dal nostro studio, si differenzia da quello classico perché è pensato sulla base di un tipo di consulenza estesa, che prevede una presenza del professionista in azienda più costante e frequente, integrandolo in modo più profondo nelle attività aziendali al fine di massimizzare il suo apporto in termini di sviluppo della progettualità stabilita con l’imprenditore.

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